Nuovo Papa: Previsioni aggiornate

FratelloGeek ti parla del nuovo Papa! Scopri tutti i dettagli circa le ultime previsioni aggiornate leggendo il resto dell’articolo!

Le prossime ore vedrà la riunione del conclave per l’elezione del nuovo Papa che succederà a Benedetto XVI.

Come ben sai, l’ultimo “successore di San Pietro” ha abdicato, e quindi c’è bisogno di qualcun altro che prenda il suo posto: la congregazione dei cardinali ha deciso di tenere domani il conclave lo scorso venerdì, ed ha tolto così tutti i dubbi.

Di quali dubbi parla FratelloGeek?

[ad]

Devi sapere che gli esponenti della curia degli Stati Uniti, e del Canada, ritenevano adatto un supplemento di riflessione prima del conclave, mentre i cardinali europei sottolineavano la necessità di individuare nei tempi più brevi possibili la futura guida della Chiesa cattolica di Roma.

Perciò, martedì 12 marzo comincerà il conclave: chi sono i preferiti?

Tanti: e proprio per questo, le certezze sono ben poche.

Dall’Italia provengono l’attuale arcivescovo di Milano Angelo Scola e Gianfranco Ravasi; dal Ghana il ministro degli Affari sociali Peter Turkson; poi ancora il franco-canadese Marc Ouellet, prefetto dei Vescovi, e l’ungherese Peter Erdo.

Infine, l’austriaco Christoph Schoenborn, il brasiliano Odilo Pedro Scherer, lo statunitense Timothy Dolan, l’argentino Leonardo Sandri, il filippino Luis Antonio Tagle, a capo della Cultura ed il francese Jean-Louis Tauran, responsabile del dialogo interreligioso.

Notizie in tempo reale sono disponibili sui siti Web di Repubblica e Corriere della Sera.

Tu chi preferisci?

Nuovo Papa: Previsioni aggiornate
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento