Olimpiadi 2012 in diretta su RAI: Calendario e orario gare

FratelloGeek ti parla delle oramai iniziate Olimpiadi 2012! Scopri insieme a lui il calendario e gli orari delle gare in diretta su RAI leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, le Olimpiadi di Londra 2012 saranno trasmesse in Italia su due emittenti principali: la RAI offrirà circa 200 ore di prestazioni atletiche, mentre Sky Italia rilancia con oltre 2.000 di programmazione in diretta in Alta Definizione, in 3D ed in mobilità.

Nel dettaglio, ci saranno sedici giorni di gare, in cui migliaia atleti delle più svariate nazioni si sfideranno in 44 discipline per contendersi ben 959 medaglie!

La cerimonia d’apertura andrà in onda il venerdì 27 alle ore 21.00 su Rai Uno e Rai HD: ad occuparsi della telecronaca saranno i noti Franco Bragagna e Claudio Icardi; un ulteriore commentatore sarò Antonio Caprarica, storico inviato RAI a Londra; anche Franco Lauro seguirà la cerimonia dallo studio di Rai Sport, mentre Jacopo Volpi dallo studio Rai di Casa Italia.

[ad]

E dopo?

Come si svolgerà il calendario della RAI?

Precisamente, 12 ore di diretta ogni giorno su Rai Due, Rai Sport 1 e Rai HD.

In più ogni giorno ci saranno dai quattro ai sei telegiornali olimpici, che dureranno ognuno circa cinque minuti; ancora, alle ore 23:30 si trasmetterà “Buonanotte Londra”.

La cerimonia di chiusura si terrà, invece, il 12 agosto.

L’elenco preciso delle gare in calendario puoi trovarlo sul sito Internet di Rai Sport.

Seguirai l’evento?

Olimpiadi 2012 in diretta su RAI: Calendario e orario gare
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento