Personalizzare Windows 7 con i Gadget

Ogni giorno che passa, FratelloGeek si “innamora” sempre di più del nuovo sistema operativo firmato Microsoft e, delle mille e più funzionalità che possiede sotto l’aspetto della personalizzazione.

In questo articoli saranno analizzati alcuni tra i più popolari gadget per Windows 7.

[ad]

Prendi ad esempio il celebre Social Network Facebook. Se sei  tra quelli che lo utilizzano continuamente, allora Facebook Explorer è un gadget cucito su misura per te. Ti consentirà infatti di leggere i nuovi messaggi postati dai vostri amici.

Ma il gadget necessita di essere autorizzato prima del suo utilizzo.

Se non sei amante di Facebook, ma preferisci di gran lunga Twitter, niente paura. Esiste infatti Twitter Explorer che ti permetterà di visualizzare gli ultimi aggiornamenti dei tuoi contatti.

Nel caso in cui, i Social Network non attirino più di tanto la tua attenzione perchè preferisci il classico Windows Live Messenger, Windows 7 ti accontenta anche stavolta. Messenger Gadget infatti, ti mostrerà tutte le informazioni live sul tuo account Windows Live Messenger.

Figura poi Skype Gadget, dedicato come lo si intuisce dal nome, al popolare programmino che ti fa chiamare e videochiamare i tuoi contatti.

Hai la casella di posta elettronica targata GMail? E allora sicuramente ti farà piacere conoscere Gmail Reader. Questo praticissimo gadget, ti farà leggere le e-mail di Gmail regolarmente, ti farà visualizzare le ultime 20 e-mail ricevute e nel caso rivevessi nuove mail, sarai avvertito da un simpatico messaggio sonoro.

Ti piacciono questi Gadget?  Tu ne usi degli altri?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento