Playstation 4 aggiornamento

Playstation 4, disponibile download update 2.0

Ne avevamo dato l’annuncio subito dopo che Sony aveva comunicato ai videogamer di Playstation 4 che presto la console avrebbe subito l’aggiornamento firmware 2.0, ed eccolo qui, l’attesa è finita. Da oggi è infatti possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo di PS4 e cominciare ad usufruire delle nuove funzionalità introdotte per la console, tra cui la più attesa di tutte : Share Play.

Share Play è una funzionalità molto interessante che consente agli utenti di condividere un videogame, per un’ora, con un amico che non ha il gioco installato sulla sua console o non possiede il disco. Questa funzione può essere utile nelle sezioni multiplayer di alcuni giochi per evitare di restare bloccati.

Le altre novità, non meno importanti,  sono la possibilità di ascoltare la propria playlist musicale direttamente sulla console, anche durante la riproduzione del videogame inserendo semplicemente una penna USB direttamente nella console, ma le feature non finiscono qui perché grazie al nuovo aggiornamento, disponibile da oggi anche in Italia, è possibile cambiare anche i temi della schermata principale della console.

Oltre a novità sono stati introdotte anche migliorie, come ad esempio i comandi vocali Playstation, inoltre sono stati riparati alcuni bug del sistema operativo precedente. Tornando a Share Play, questa funzionalità è accompagnata anche da Share Screen, ovvero la possibilità di condividere e mostrare il proprio schermo durante il gioco, in modalità live dunque, all’utente. Tramite questa funzionalità è possibile lasciar giocare il proprio amico, cedendogli il gamepad proprio come se fosse di fianco a noi.

Queste features sono però disponibili solamente se si dispone di un abbonamento a Playstation Plus, in caso contrario non è possibile usufruire né di Share Screen, né di Share Play. A proposito di quest’ultima novità è bene far sapere che ci sono limitazioni riguardo alcune cose, come ad esempio i trofei. Infatti, i titoli ottenuti durante una sessione di gioco condiviso saranno attribuiti all’utente che possiede il gioco, inoltre non è possibile salvare lo streaming o un video di un titolo in questa modalità.

Voi avete già scaricato la versione del vostro firmware 2.0 di Playstation 4?

Playstation 4, disponibile download update 2.0
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento