archos 50 diamond

Presentato l’Archos 50 Diamond, smartphone Octa-core da 199 euro

Archos fa sul serio ed è pronta a dare battaglia alla concorrenza lanciando sul mercato il suo nuovo dispositivo, l’Archos 50 Diamond, presentato ieri a Parigi durante il Ces Unveiled Paris e che verrà venduto al prezzo interessantissimo di 199 euro nonostante le caratteristiche tecniche siano di ultima generazione e di ottima qualità.

Il display dell’Archos 50 Diamond è un IPS FullHD da 5 pollici, il processore è il primo Octa-core prodotto dalla Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 615 (formato da due processori Quad-core in grado di lavorare simultaneamente, uno per le performance e l’altro progettato per il risparmio energetico).

Presenti 2 GB di Ram e una memoria interna da 16 GB espandibile con scheda MicroSD. Il nuovo smartphone della ditta francese ha il supporto dual-Sim con dual-active (in pratica le due Sim risultano essere indipendenti e sono contemporaneamente sempre attive).

Seguendo la tendenza del momento che vede gli smartphone dotati di fotocamere anteriori sempre più performanti, anche l’Archos 50 Diamond potrà contare su una fotocamera frontale da 8 MP; quella posteriore è dotata di Led flash e ha un sensore da 16 MP. Il supporto LTE di categoria 4 consente una velocità massima di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il nuovo smartphone della Archos pesa 146 grammi e misura 146 x 70,4 x 8 millimetri. La batteria è da 2700 mAh. Il sistema operativo è Android 4.4.4 Kitkat, ma è molto probabile che per sfruttare appieno l’architettura a 64-bit del processore presto ci sarà l’aggiornamento all’ultima versione del sistema di Google, Lollipop.

Leggendo queste caratteristiche è innegabile che si parla di un device in grado di garantire ottime performance e se quando arriverà nel nostro Paese (inizio del prossimo anno) verrà confermato il prezzo aggressivo praticato in Francia di 199 euro si può pensare che l’Archos 50 Diamond sarà in grado di ritagliarsi una discreta fetta di mercato conquistando utenti che vogliono un dispositivo di ultima generazione senza spendere cifre folli.

Fonte

Presentato l’Archos 50 Diamond, smartphone Octa-core da 199 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento