Rimuovere le spunte blu di whatsapp

Rimuovere le spunte blu su whatsapp, per certi aspetti può essere molto utile. Capita spesso di ricevere messaggi dai nostri amici come domande scomode o cose di cui non vogliamo parlare e, quando apriamo la conversazione, whatsapp mostra loro la famosa spunta blu che significa in poche parole “letto”. In questa maniera, colui o colei che ci ha inviato il messaggio saprà che noi lo abbiamo visualizzato e di conseguenza letto.

 

In molti casi, queste spunte blu ci mettono in situazioni scomode e per questo, oggi, vi insegneremo a rimuoverle, rendendo impossibile ai vostri contatti la ricezione della conferma della visualizzazione del messaggio da loro inviato.

 

Per rimuovere le spunte blu di whatsapp dovrete quindi:

  1. Andare nel menù delle impostazioni premendo la colonnina formata da tre pallini in alto a destra dello schermo
  2. Selezionare la voce “impostazioni”
  3. Selezionare la voce “account”
  4. Selezionare la voce “Privacy”
  5. Selezionare la voce “Conferme di lettura” togliendo quindi il segno di spunta dalla casella a destra.

 

Così facendo, nessuno potrà ricevere la conferma di lettura, nessuno saprà quindi che avete letto il suo messaggio. Questa funzione però, in un certo senso, penalizza anche noi. Impedendo agli altri di vedere che abbiamo letto il loro messaggio, noi non potremo sapere se gli altri hanno letto i nostri poiché le spunte blu verranno rimosse completamente ed indistintamente per tutti i contatti.

 

Condividete questo articolo con i vostri amici ed insegnate loro a rimuovere le spunte blu!

Rimuovere le spunte blu di whatsapp
Ti piace FratelloGeek.com?