Ritirare CUD 2013 cartaceo: Attenti alle informazioni sbagliate

FratelloGeek ti spiega come ritirare il modello cartaceo del CUD 2013! Scopri a quali informazioni sbagliate devi stare attento leggendo il resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha già detto numerose volte, da quest’anno il CUD è in formato digitale!

Lo sapevi che doveva arrivare questo momento: il passaggio era previsto nella legge di stabilità approvata dal governo Monti.

Per quale motivo questo passaggio?

Ovviamente, taglia di qua, taglia di là, c’è bisogno di dare un segno del risparmio, e della praticità anche in ambito pubblico!

[ad]

Pertanto, il Certificato Unico dei redditi di lavoro Dipendente, pensione e assimilati può essere visto e stampato direttamente dal sito Web dell’INPS!

In che modo?

Dovrai andare nella sezione: “Servizi al cittadino”, e poi seguire le voci “Fascicolo previdenziale per il cittadino” e “Modelli”.

Ma devi sbrigarti: il termine ultimo per il ritiro del modello CUD 2013 scade domenica 31 marzo!

Ovviamente, ci sono molte richieste di proroga da parte di CAF e sindacati: si pensa pertanto che verrà approvata una proroga di 15 giorni, anche se per il momento, non è presente alcuna comunicazione ufficiale sul sito Internet dell’INPS.

Attento, però, alle informazioni che circolano sul Web!

Dal momento che FratelloGeek ti propone sempre e solo le eventualità contemplate dall’ufficialità, è capace di distinguere quelle che sono le informazioni inutili!

Per esempio, le indicazioni circa la destinazione del 5 per mille e la detrazione delle spese mediche, non servono quasi a niente in relazione al CUD 2013!

Pertanto, riferisciti sempre a FratelloGeek!

Ritirare CUD 2013 cartaceo: Attenti alle informazioni sbagliate
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento