vendere facebook

Rumors: sarà possibile vendere su Facebook i propri oggetti?

Facebook ormai fa parte della vita di tutti e nel corso degli anni ha integrato tantissime funzioni per permettere ai suoi iscritti di ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno senza dover uscire dalla piattaforma; in questo senso non creano stupore le indiscrezioni secondo le quali il social network sia già in fase di test nella sua nuova funzionalità, ovvero la possibilità per gli utenti di vendere su Facebook i propri oggetti.

Se le voci fossero vere, i colossi della vendita dell’usato come eBay o Craigslist si ritroverebbero un concorrente già molto potente fin dal suo ingresso nel settore, visto la base di utenti praticamente sconfinata di cui gode il famoso social network. Per il momento solo alcuni profili selezionati hanno potuto vedere il nuovo pulsante con la scritta “vendi qualcosa”.

Il tasto è posizionato sopra il box per la composizione dei post all’interno dei gruppi a cui l’utente è iscritto. Infatti per il momento la funzionalità di vendere su Facebook riguarda solo i gruppi. La procedura per vender i propri oggetti pare che sia abbastanza semplice: dopo aver cliccato sul pulsante, comparirà una finestra all’interno della quale bisognerà scrivere una breve descrizione dell’oggetto, allegare le foto, indicare il prezzo e le modalità di spedizione.

L’inserzione pubblicata potrà essere vista da tutti i membri del gruppo che potranno come sempre esprimere un commento o mettere il Mi Piace, ma potranno anche acquistare l’oggetto. Come detto, la possibilità di vendere su Facebook è ancora in fase sperimentale, ma la conferma della volontà del social network di implementarla è arrivata da una pagina (caricata per sbaglio e poi cancellata) in cui si leggeva che Facebook non si assume alcuna responsabilità sulle transazioni avvenute.

Fonte

Rumors: sarà possibile vendere su Facebook i propri oggetti?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento