,

Trasformare il Samsung Galaxy S4 nel Galaxy S4 Google Edition

Trasformare il Samsung Galaxy S4 nel Galaxy S4 Google Edition

Come ben sai, al Google I/O 2013 è stato presentato il nuovo Galaxy S4 Google Edition!

Per ricordarti, FratelloGeek ti dice che si tratta di uno smartphone che è identico al modello italiano, ad eccezione del sistema operativo Android “puro”, rilasciato direttamente da Google!

Pertanto, il Samsung Galaxy S4 diventa come uno smartphone della serie Nexus!

Ovviamente, il Galaxy S4 Google Edition è stato realizzato apposta per lavorare a frequenze del 4G adatte per gli USA, e perciò, potrebbe non risultare compatibile con le reti 4G italiane.

Pertanto, anche se si potesse estrarre l’intero sistema operativo dal Galaxy S4 Google Edition, non si potrà installarlo sul Galaxy S4 standard senza prima modificarlo.

In ogni caso, sarà possibile effettuare le operazioni di modding per rendere simile il proprio Samsung Galaxy S4 ad un Nexus!

In che modo?

Installando una ROM AOSP, oppure, installando versioni modificate della ROM ufficiale del Galaxy S4 Google Edition!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!