,

TV Samsung e LG al CES 2012

FratelloGeek ti dice quali TV Samsung e LG sono state presentate al CES 2012! Se vuoi scoprirlo, leggi il resto dell’articolo.

Nonostante il televisore domini la scena mondiale tecnologica da oltre 70 anni, rimane ancora una delle principali attrazioni del CES 2012 di Las Vegas.

Difatti, sono state presentati alcuni apparecchi rivoluzionari da parte delle società Samsung ed LG.

Per quanto riguarda la prima, l’azienda coreana ha ostentato una TV da 55 pollici, con uno spessore di soli 0,8 cm!

Essa, insieme ad altre TV, sono prive di telecomando: infatti per controllarle basterà utilizzare voce (riconoscimento vocale) o anche gesti (riconoscimento facciale).

[ad]

L’altra azienda coreana, invece, propone ugualmente una TV da 55 pollici, ma con uno spessore di soli 4 millimetri e un peso di soli 7,5 Kg!

Inoltre, tale prodotto è caratterizzato dalla tecnologia Super OLED (colori estremamente vividi e scuri profondi).

Sono stati proposti anche molti schermi LCD, alcuni dei quali arrivano anche a superare gli 80 pollici: questo permette infatti di ottenere uno spettacolare effetto cinema.

Non manca la tecnologia 3D, e non bisogna nemmeno indossare i fastidiosi occhiali!

Le TV di entrambe le società saranno sempre connesse ad Internet.

Infine, quella Made in LG avranno anche l’integrazione con la Google TV.

Che ne pensi di queste nuove televisioni?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!