Un simulatore di Hacking completamente italiano

In tutto il web abbondano i simulatori di ogni genere; uno dei generi di simulatore maggiormente preferito da vari giocatori è il simulatore di Hacking. Ne esistono tantissimi e di ogni tipo, un esempio è il famoso HackExperienceche vi permetterà di godervi un intera esperienza di hacking a 360 gradi.

Ma ovviamente ci sono degli utenti che ne sono scontenti, che lo reputano troppo complesso per coloro che non hanno basi tecniche di Hacking oppure che pensano sia semplicemente frivolo e dalle poche possibilità. Da non molto tempo è nato un nuovo tipo di simulatore di hacking che richiama moltissimo lo stile utilizzato all’interno del famoso gioco browser game Ogame, stiamo parlando di 2Hack.

Ma nello specifico: cos’è 2Hack?

2Hack non è altro che un browser game completamente italiano, creato dallo staff di inforge e supportato dalla loro community, che è nato da un progetto opensource denominato 2Moons; questo particolare tipo di simulatore richiama moltissimo le funzioni e l’interfaccia grafica di Ogame. Cliccando qui verrete automaticamente reindirizzati al sito di 2Hack dove avrete la possibilità di sperimentare un ottimale simulatore di hacking che non necessita di speciali conoscenze e che soprattutto garantisce un divertimento assicurato!

2hack

L’interfaccia grafica è veramente molto accattivante e saprà certamente catturare l’attenzione di ogni nuovo giocatore che deciderà di provare questo gioco. Per iniziare sarà necessario procedere con il potenziamento di determinati supporti hardware che vi saranno forniti all’interno del gioco, dunque avrete la possibilità di sviluppare Memoria, Banda, Potenza ed Energia. Vi sarà presente anche un ulteriore slot che prenderà il nome di Crypto Dati. Questo particolare tipo di risorsa non sarà ottenibile in maniera canonica, dunque andando a potenziare supporti hardware specifici, ma soltanto eseguendo delle “spedizioni” all’interno del deep web utilizzando appositi PingerSmurfer. Ma la particolarità di questo gioco è che avrete la possibilità di eseguire intere operazioni di hacking contro computer di altri giocatori, rubandogli dunque le risorse, e usando svariati tipi di attacchi mirati ad annientare il sistema difensivo nemico. Ovviamente potreste anche essere attaccati e quindi derubati di ogni vostra risorsa, sarà quindi un vostro obbiettivo procedere anche alla costruzione di un perfetto sistema difensivo usando tutto ciò che è possibile, come ad esempio Net-Filter, Firewall Antivirus.

Un simulatore di Hacking completamente italiano
Ti piace FratelloGeek.com?