,

Whited00r: Come avere iOS 5 su iPhone 3G, 2G e iPod touch

FratelloGeek ti parla della nuova versione di Whited00r, rilasciata per iPhone 2G, 3G ed iPod touch. Scopri come ottenerla leggendo il resto dell’articolo.

La nuova versione di Whited00r è stata resa disponibile da un italiano!

Stiamo parlando di Matteo Morando, che ha pensato di provvedere una versione aggiornata del tool Whited00r a tutti coloro che non possono permettersi un dispositivo Apple di ultima generazione.

Questo software è stato creato e rilasciato contemporaneamente all’uscita ed ufficializzazione del sistema operativo iOS 4, che, a causa di una scelta poco azzeccata di Apple, non sarebbe stato disponibile per gli iPhone 2G, 3G e per iPod touch di prima generazione.

Da qui l’idea di Whited00r, che dava la possibilità a tutti i possessori di tali dispositivi, di ottenere iOS 4.

[ad]

Per installare il nuovo iOS 5, dunque, era necessaria una nuova release di Whited00r, ovvero l’attuale versione 5.1 rilasciata da Morando.

Ovviamente, su questi dispositivi, è impossibile avere iOS 5 perchè l’hardware non sarebbe in grado di supportarne il peso!

Più che altro, ci troviamo ad una modifica di iOS 3.1.3, che assomiglia per tanti aspetti ed integra diversi funzioni dell’ultima versione di iOS.

Nel dettaglio, quali sono le novità portate da questa versione?

FratelloGeek te le elenca di seguito:

– Performance e stabilità notevolmente migliorata;

– Integrate la funzione chiamata Reminders;

– Integrati gli sfondi di iOS 5;

– Integrato il servizio simile ad iCloud, ma che si basa su Dropbox;

– Sopportato il Multitasking, Folders, Video Recording, Newsstand e Carrier unlock;

– Cydia preinstallato.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Installerai questa versione di Whited00r?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!