AdSense: Quanto guadagna Beppe Grillo?

FratelloGeek ti dice quanto guadagna Beppe Grillo con AdSense! Scopri tutti i dettagli, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Di recente, il Sole 24 Ore ha effettuato un calcolo circa il guadagno che Beppe Grillo, il blogger più noto ed visitato del momento.

La firma dell’articolo è di Dario Aquaro, dopo aver avuto un consulto con un “esperto analista del settore” non citato: il calcolo è stato fatto ovviamente a spanne, e si basa sulle informazioni generiche che si hanno circa il ricavo medio per pagina offerto da Google AdSense.

In poche parole, 5 euro per ogni 1000 pagine visitate: i ricavi sono così tra i 5 ed i 10 milioni di euro all’anno, sulla base di una stima pari 1 milione di pagine viste al giorno.

In che modo si può verificare in modo puntuale il volume di traffico?

[ad]

Grazie ad Alexa puoi valutare tale valore, e devi sapere che il traffico del sito Web oscilla tra un milione ed un milione e mezzo di pagine al giorno, e pertanto, i ricavi vanno dai 5 ai 10 milioni di euro all’anno!

Niente male, non è vero?

Ovviamente, il calcolo è da considerare ancora in difetto, dal momento che non esistono solo i banner di Google AdSense.

Eppure, i calcoli non sembrano molto esatti: un milione ed un milione e mezzo di pagine al giorno, equivalgono almeno 365 milioni di pagine all’anno.

Evitando vacanze varie, l’intervallo che si può ipotizzare è tra 300 e 400 milioni di pagine annue, quindi sulla proprietà che vengano dati 5 euro ogni 1000 pagine, si arriva ad una somma tra 1,5 e 2,3 milioni di euro.

Nel dettaglio, basta moltiplicare 1,0 milione di pagine al giorno per 300 giorni, per 5 euro, dividendo poi per 1000 pagine: il risultato è 1,50 milioni di euro.

Si ricaveranno, poi, 2,25 milioni di euro, se si parte da 1,5 milione di pagine al giorno.

Che ne pensi?