Confronto processori Samsung Galaxy S4

FratelloGeek ti propone un confronto tra i processori del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, il nuovo Samsung Galaxy S4 è stato presentato giovedì 14 marzo a New York, all’evento dal nome Samsung Unpacked 2013.

FratelloGeek ci ha tenuto a spiegarti al meglio tutte le caratteristiche di questo prodotto: sei venuto a conoscenza che il Samsung Galaxy S4 debutterà sul mercato, in due modelli differenti.

Nel dettaglio, uno di questo sarà venduto nel Nord America (USA e Canada) ed avrà il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz, mentre l’altro arriverà in Italia ed in Europa, ed offrirà un processore Samsung Exynos 5 Octa da 1,6 GHz.

[ad]

Il SoC (System-on-a-Chip) Snapdragon di Qualcomm è caratterizzato dalla presenza del chip LTE (Long Term Evolution), mentre il chip Samsung Exynos 5 Octa si basa sull’architettura big.LITTLE di ARM, e cavalca la potenza di quattro Core Cortex-A7 e quattro Core Cortex A-15.

Sono stati eseguiti una serie di test di benchmark, volti a misurare le performances offerte dal Samsung Galaxy S4 con chip Snapdragon.

Il modello per gli statunitensi e canadesi, ha subito il test AnTuTu Benchmark da parte di Daniel P. Howley: esso ha il compito di misurare le prestazioni della memoria e della CPU, e le capacità grafiche 2D e 3D.

Cosa si è evinto?

I risultati sottolineano che il Samsung Galaxy S4 proporrà prestazioni molto migliori del buon vecchio Samsung Galaxy S3, e del Google Nexus 4, ed altresì del phablet Samsung Galaxy Note 2.

Infine, la luminosità: il pannello in Full HD con diagonale da 5 pollici, a tecnologia Super AMOLED, del Samsung Galaxy S4 è più luminoso di quello del Samsung Galaxy S3, offrendo 258 lux contro 213 lux; quello del Samsung Galaxy Note 2 è di 240 lux; infine, il Google Nexus 4 è il più luminoso, dal momento che arriva a 399 lux.

Che ne pensi?