,

Aggiungere Gmail sull’applicazione Mail di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come fare per aggiungere Gmail all’applicazione Mail di Windows 8! Scopri il procedimento leggendo il resto dell’articolo.

Ci sono varie applicazioni di base inserite su Windows 8: una di queste è Mail, che è un client per la posta elettronica molto semplice da usare, che ti consente di gestire più account di email nello stesso tempo.

Al primo avvio, però, Mail richiede l’inserimento di un account di tipo Outlook.com o il celebre Hotmail.

Nonostante questo, comunque, il software è compatibile con molti servizi di posta elettroinca, tra i quali Gmail.

Ecco quindi che il tuo amico FratelloGeek ti spiega come aggiungere Gmail a Mail in modalità push.

Grazie a questa operazione (ed al protocollo Microsoft ActiveSync) potrai controllare tutta la posta, ed i tuoi contatti Google, senza dover compiere nessuna operazione.

[ad]

Sul computer saranno salvate in maniera automatica anche i cambiamenti che effettui tramite altri dispositivi, come ad esempio uno smartphone.

Il tutto avverrà in maniera automatica.

Sei curioso perciò di scoprire la procedura?

Non perdiamo altro tempo allora!

Prima di tutto, se non hai già configurato un account Microsoft, devi immettere i dati di login del tuo account Outlook o Hotmail.

Premi quindi i tasti “Win”+”C” per aprire la Charms Bar;

Clicca su “Settings”.

Scegli la voce “Account”.

Scegli la voce “Aggiungi un account”.

Scegli la voce “Exchange”.

Clicca sulla voce “Più dettagli”.

Compila, infine, il modulo che ti apparirà con i dati del tuo indirizzo Gmail ed imposta come indirizzo server “m.google.com” (senza virgolette).

N.B.: il campo del dominio deve restare in bianco.

Hai ora completato l’operazione con successo!

Dovrai solamente attendere qualche secondo, per consentire la sincronizzazione dei dati con i server di Google, e troverai tutta la posta di Gmail nell’app Mail di Windows 8!

Cosa ne pensi di questa procedura?

Ti è stata utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!