,

Alternative Android a Instagram

FratelloGeek esplora con te alcune delle migliori e più famose applicazioni di photo sharing ed editing presenti per piattaforme Android. Scegli la migliore!

Molti patiti di app riguardanti le fotografie, aspettano con ansia Instagram che sta per essere rilasciato.

Ed intanto cosa fare?

FratelloGeek ti consiglia valide alternative (in parentesi troverai i link per scaricare l’app descritta).

Flickr (link): Creazione Yahoo!, è uno dei più famosi servizi di photo sharing del Web. L’applicazione per Android ha diverse funzioni nuove, quali poter condividere in tempo reale le tue foto su Facebook e Twitter.

[ad]

Lightbox (link): Forse la più completa alternativa a Instagram. Oltre alla consueta parte social, molto ricca e curata, è inclusa una nutrita serie di effetti e modifiche.

Snaptastic (costo 2,95 euro): La versione lite è gratuita; quest’ultima, nonostante rinunci alcuni effetti avanzati, permette ritocchi abbastanza complessi. Snaptastic su Android è in fase beta, possibili perciò alcuni bug.

Mytubo (link): Anche questa consente lo scatto di fotografie, effetti e parte social.

Snapr (link): Pur non tanto famosa, è all’altezza delle altre qui elencate. Provala!

Streamzoo (link): Foto, video e diversi effetti da provare. L’app incoraggia il caricamento di nuovi elementi premiandoti con punti di popolarità. Semplice, intuitivo e versatile.

Picplz (link): Strumento di photo editing con 15 diversi strumenti. Puoi salvare i tuoi risultati sul tuo account Dropbox, o condividerle sui social network Facebook e Twitter. Puoi anche aggiungere la localizzazione alle foto scattate.

Vignette (costo 2,89 euro): Quest’applicazione, di cui la demo è gratuita, integra effetti cinematografici da aggiungere alle tue fotografie. Gli effetti inclusi sono addirittura 84. Presenti anche autoscatto, geotagging e zoom.

E tu che ne dici?

Ne hai già provato qualcuno?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!