AMD taglia i prezzi

AMD taglia i prezzi, è il momento di comprare

AMD è tra le aziende leader nella produzione di processori e schede, ma nonostante le discrete vendite di alcuni dei suoi nuovi prodotti, il momento non è certo dei migliori, complice la crisi economica, e la crescente concorrenza di altri soggetti, è tempo di fare scelte non facili.

L’azienda si vede costretta, ad esempio, a compiere una razionalizzazione del suo personale, ovvero ad operare dei licenziamenti, stimati in circa 700 persone, che equivalgono al 7% del suo intero organico. Ma AMD non cercherà di recuperare denaro solo riducendo il numero dei dipendenti, si fa strada l’ipotesi che ceda parte del suo notevole patrimonio immobiliare così da tamponare le perdite dell’ultimo difficile trimestre.

Intanto si lavora a nuovi progetti, come AMD K12 e AMD Zen, nella speranza che nel 2016, o al massimo nel 2017, si possa definitivamente lasciarsi la crisi alle spalle. Nel frattempo, nonostante i buoni dati di vendita delle console next-gen e l’adozione da parte di Apple di schede video AMD nel nuovo iMac Retina 5K, la situazione rimane piuttosto critica.

Si registra un calo del fatturato di circa il 15%, e tra le strategie ideate per limitare i danni, c’è anche una rimodulazione dei prezzi, che potrebbe permettere agli utenti di fare qualche buon affare. Le APU Kaveri con l’A10-7850K, ad esempio, scendono da 180 a 143 dollari, l’A10-7800 da 165 a 133 dollari e l’A10-7700K da 160 a 123 dollari.

Anche A8-7600 e A8-7400K scendono considerevolmente di prezzo, rispettivamente da 110 a 85 dollari e da 92 a 58 dollari. Inoltre, acquistando una APU AMD si otterrà un codice per scaricare un gioco a propria scelta, tra Murdered: Soul Suspect, Thief o Sniper Elite 3, o per usufruire di uno sconto su Corel Aftershot Pro 2.

Tutte queste iniziative e tagli di prezzi riusciranno a salvare le finanze dell’azienda? Non ci resta che attendere per scoprirlo, e magari nel mentre sfruttare qualche sconto.

Fonte

AMD taglia i prezzi, è il momento di comprare
Ti piace FratelloGeek.com?