Android 4.0 ICS per LG Prada 3.0, LG Optimus Dual e LG Optimus Sol

LG conferma l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS per i suoi smartphone Prada 3.0, Optimus Dual e Sol. Scopri la data di aggiornamento leggendo il resto di questo articolo!

In arrivo dei nuovi aggiornamenti ad Android 4.0 ICS per altri smartphone coreani.

Stiamo parlando di alcuni device prodotti dalla LG.

In particolare LG Prada 3.0, LG Optimus Dual ed LG Optimus Sol riceveranno l’update entro giugno; LG Optimus 3D ed LG Optimus Black saranno aggiornati entro settembre.

LG risponde in maniera istantanea ed inequivocabile alle voci circolanti in Rete, che parlavano di ritardi negli aggiornamenti per questa azienda.

Nel nostro paese si è occupata LG Italia di rassicurare gli utenti, soprattutto coloro che avevano comprato uno smartphone del 2011.

[ad]

Ecco parte del comunicato ufficiale di LG:

“In questi ultimi giorni si è diffusa, su molti blog e testate online, la notizia riguardante un ritardo relativo all’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per gli smartphone LG. Questo è da ritenere per il momento falso, in quanto riguarda la data di rilascio in India ma non nel nostro paese”.

LG non esclude ritardi, sebbene per il momento non ce ne siano.

Spiega così la questione:

“LG prenderà tutte le precauzioni per offrire gli aggiornamenti nella maniera più puntuale possibile. Le date di rilascio potrebbero variare in base alla nazione, al mercato o all’operatore”.

Al momento, quindi, puoi essere alquanto sereno.

Nel caso ci fossero novità, FratelloGeek ti terrà informato!