iPad Mini: Uscita ad Ottobre ad un prezzo di 250 dollari?

FratelloGeek torna a parlare del tormentone iPad Mini. Quando vedrà la luce il tablet Apple economico? Quale saranno il prezzo e le caratteristiche? Scoprilo!

Nuove indiscrezioni parlano del lancio di un iPad Mini.

Stavolta i rumors provengono da iMore, che parlano di una uscita prevista per ottobre 2012 ad un prezzo compreso fra i 200 ed i 250 dollari, sulla base di fonti in contatto con l’azienda.

Quali caratteristiche tecniche avrà questo iDevice?

Il display dovrebbe essere di 7″ con la risoluzione record da 2048×1536 pixel, quindi una densità maggiore di quella vista sull’iPad 3.

Secondo le stesse indiscrezioni, sarà presente anche il Retina display.

[ad]

Questa mossa sembra intenzionata ad eliminare in maniera decisiva la concorrenza del mercato, sia che si tratti di tablet top di gamma, sia se si parla di tablet economici.

Apple risponderà a tutte le esigenze di mercato, ed il lancio di un iPad mini con una strategia così aggressiva, potrà riuscire nell’intento.

Alcuni ritengono irrealistico pensare che un iPad con un prezzo così basso possa avere un display Retina.

Ma Tim Cook è un maestro nell’abbattere i costi di produzione, grazie all’acquisto di grossi quantitativi di componentistica.

Inoltre, potrebbe rinunciare su altri settori.

Per esempio, limitando ad 8 GB la memoria dati.

L’introduzione di un iPad mini non influirà sulla produzione di iPod Touch, che continuerà comunque ad essere venduto.

Questa è una delle prime decisioni dell’azienda presa in disaccordo alle idee di Steve Jobs, il quale aveva escluso categoricamente la possibilità di un iPad economico.

Intanto, si annuncia un nuovo duro lavoro per gli sviluppatori di app, che molto probabilmente dovranno ottimizzare le loro applicazioni per adattarle agli schermi da 7 pollici.

Che ne pensi di queste voci?

Possono essere credibili?

iPad Mini: Uscita ad Ottobre ad un prezzo di 250 dollari?
Ti piace FratelloGeek.com?