Android 4.2 su Samsung Galaxy S2 con Cyanogen 10.1

FratelloGeek ti comunica che è disponibile Android 4.2 sul Samsung Galaxy S2 grazie alla Cyanogen 10.1! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Hai un Galaxy della Samsung di seconda generazione?

Allora, ci sono buone notizie per te!

Infatti, arriva la CyanogenMod 10.1, e di conseguenza anche Android 4.2, sul Samsung Galaxy S2!

Tale versione è stata sviluppata direttamente da XDA-developers ed è una release temporanea (piena di bug), pertanto, FratelloGeek ti consiglia l’installazione solo se sei un Geek esperto!

[ad]

Nel dettaglio, per installarla sul tuo Samsung Galaxy S2, occorre aver installato il boot loader delle versioni ufficiali di Android 4.0.4 ICS.

La buona notizia non riguarda solo il Samsung Galaxy S2: devi sapere infatti che il nuovo firmware è stato reso disponibile anche su numerosi altri terminali, fra cui smartphone e tablet Android!

Chi è incluso in questo elenco?

Il Nexus 4, il Galaxy Tab P1000, il Samsung Epic 4G, il Transformer Prime TF201, il Galaxy Nexus CDMA, il Galaxy W, il Galaxy S i9000 ed il Galaxy Tab 2 7.0!

Un bel gruppo di dispositivi, non è vero?

Non si sa se la ROM sarà disponibile anche per gli altri dispositivi Android (in futuro).

Tanto per ricordarti le novità implementate con questa release del sistema operativo di Mamma Google: in Gmail sono stati introdotti il pinch-to-zoom per la lettura dei messaggi ed è stato reso un servizio antispam più efficiente.

Troverai anche la funzionalità “Quick Setting” nelle notifiche, il servizio “Wireless Display” per la visualizzazione dei contenuti su una TV HDMI, l’applicazione “Photo Sphere” per catturare foto come in Google Maps, “Daydream” per decidere quali contenuti vedere al mattino e grandi miglioramenti nel nuovo assistente vocale Google Now.

Il resto, già lo conosci!

Che ne pensi?

Android 4.2 su Samsung Galaxy S2 con Cyanogen 10.1
Ti piace FratelloGeek.com?