Android Device Manager in Italia: Disponibile e funzionante

Android Device Manager in Italia: Disponibile e funzionante

Mamma Google stupisce sempre di più!

In così poco tempo dal suo annuncio, Android Device Manager è finalmente disponibile e funzionante anche in Italia.

Per chi non lo conoscesse, FratelloGeek sta parlando della piattaforma che permette di tracciare o squillare il nostro dispositivo Android in tempo reale, affinchè possa essere ritrovato.

I dati sulla posizione dei tuoi dispositivi verranno raccolti e inviati a Google. La posizione del dispositivo è approssimativa e potrebbe non essere sempre esatta. Se ritieni che ti sia stato rubato il dispositivo, rivolgiti alle forze dell’ordine. Non tentare di recuperare da solo il dispositivo.

Ovviamente, stiamo parlando di un servizio non ricchissimo di tante funzioni, ma la precisione della geolocalizzazione del dispositivo è davvero sorprendente!

In caso di furto del nostro smartphone Android, ad esempio, sarà possibile cancellare da remoto tutti i dati in esso presenti, oltre a chiamare il nostro dispositivo ed inviarli delle notifiche.

Per attivare l’opzione Cancella dati da dispositivo, devi attivare il ripristino dei dati di fabbrica sul dispositivo. A tale scopo, apri l’app Impostazioni Google sul dispositivo e fai clic sulla casella di controllo in Gestione dispositivi Android.

Infine, tieni presente che se possiedi diversi dispositivi associati ad un solo account Google, sarà possibile tracciarli contemporaneamente.

Che ne pensi di questo nuovo servizio?

Android Device Manager in Italia