,

App foto migliori per iPhone e Android

FratelloGeek ti consiglia alcune delle migliori app per la fotografia, che offrono diverse funzioni fra condivisione social e post-editing.

Una delle caratteristiche a cui gli utenti danno più importanza è la qualità della fotocamera.

A tutti sarà capitato di voler immortalare una scena, e di avere solo il proprio smartphone a portata di mano.

Vista questa abitudine, sono molti gli sviluppatori di app che hanno cercato di aggiungere qualcosa a questa attività.

Alcune app sono studiate per migliorare o rendere più facile condividere sui social network i nostri scatti, altre offrono filtri di editing fotografico, ed altre ancora applicano alcuni effetti in tempo reale al momento dello scatto.

Alla prima categoria appartiene Instagram, della cui acquisizione da parte di Facebook avrai sicuramente sentito parlare; è disponibile per il download gratuito sia sull’App Store che su Google Play.

[ad]

Se comunque non sei molto felice di questa acquisizione, alcune valide alternative ad Instagram sono: Camera AwesomePixlr-o-maticpicplzpicyouHipstamaticHipster Camera+; attenzione però, dato che non tutte queste app sono presenti su entrambi gli Store.

Se invece utilizzi uno smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone, la più utilizzata applicazione è probabilmente Creative Studio.

Tra le altre cose, essa mette a disposizione degli effetti da applicare in tempo reale durante gli scatti.

Con Nokia Creative Studio potrai realizzare fotografie panoramiche, oltre a condividere le tue foto sui principali Social Network (Facebook e Twitter).

Parlando della migliore app per l’editing fotografico di Apple, iPhoto è la suite sviluppata su misura per l’iPhone.

Essa si presente con il ritocco multi-touch e l’integrazione con iCloud.

E tu, quale reputi la migliore?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!