,

Tool Kaspersky per rimuovere Flashback da Mac OS X

FratelloGeek ti parla della soluzione di Kaspersky per rimuovere il trojan Flashback dal Mac OS X! Scopri di più leggendo il resto di quest’articolo.

Il malware Flashback ha colpito più di 670.000 Mac sparsi in tutto il mondo.

Questa epidemia è la più grande riscontrata sui computer di Apple fino ad ora.

Si è reso necessario dunque trovare una soluzione; ecco quindi quella proposta dal Kaspersky Lab.

Il tool gratuito che “guarirà” i Mac OS X infettati si chiama Kaspersky Removal Tool Flashfake, il quale in pochi e semplici passi, rimuoverà il malware e ripristinerà il tuo Mac.

[ad]

Se vuoi essere sicuro che il tuo Mac sia stato colpito proprio da Flashback, potrai recarti nella pagina Web appositamente realizzata, inserire il tuo UUID e controllare.

Kaspersky oltre a sviluppare il tool, ha anche stilato le statistiche dei Paesi più colpiti.

Al primo posto troviamo gli USA con 300.917 Mac infettati, al secondo posto il Canada con 94.625 e sul terzo gradino del podio troviamo il Regno Unito con i suoi 47.109 Mac colpiti.

Per continuare nella classifica, scendendo fino alla 10ma posizione troviamo l’Australia con 41.600 dispositivi infettati, la Francia con 7.891, l’Italia con 6.585, il Messico con 5.747, la Spagna con 4.304, la Germania con 4.021 ed, infine, il Giappone con 3.864 Mac.

Cosa ne pensi di questa soluzione?

L’hai già provata?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!