,

Apple smentisce i problemi di batteria del Nuovo iPad

FratelloGeek ti parla di Apple che è intervenuta su alcune voci riguardanti il Nuovo iPad e la sua gestione della batteria, che ne criticavano l’autonomia.

Apple difende a spada tratta il suo lavoro con il Nuovo iPad.

Lo scorso fine settimana, un rapporto di CNBC ha comunicato di aver individuato malfunzionamenti sul sistema che segnava 100% di carica, seppur non avendo completato la carica.

Contemporaneamente, in rete è circolata la notizia che lasciare l’iPad collegato all’alimentazione elettrica per più del dovuto, avrebbe influito sull’autonomia del dispositivo.

Apple ha risposto a queste voci attraverso Michael Tchao, VP per il marketing, che ha rilasciato questa dichiarazione ad All Things Digital.

[ad]

“Questo circuito è stato progettato in modo da poter mantenere il dispositivo collegato più a lungo di quanto si vorrebbe. È una grande caratteristica che è sempre stata presente in iOS”.

Quando il Nuovo iPad arriva al 100% della ricarica, viene chiusa l’energia in arrivo alla batteria.

Quindi, dopo essersi scaricato leggermente, ripete il ciclo fino a quando non viene interrotta l’alimentazione.

Il dispositivo segna sempre il 100% per una questione pratica e comunque, se staccato dalla presa quando viene segnato il 100 % di carica, le 10 ore di autonomia sono garantite.

Inoltre la batteria è agli ioni di litio, lo standard per i dispositivi moderni; lo sgradevole effetto memoria è perciò scongiurato, quindi è impossibile che l’autonomia sia danneggiata!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!