assassin's creed: unity patch

Assassin’s Creed: Unity, due patch finalmente disponibili

Pressata dal malcontento della comunità dei videogamers, Ubisoft ha reso da subito disponibili le prime due patch per Assassin’s Creed: Unity. I primi giorni di uno dei titoli più attesi del 2014 sono stati un incredibile flop, ovviamente non nei numeri (visto il credito accumulato grazie ai capitoli precedenti della saga) ma piuttosto dal punto di vista della critica.

Assassin’s Creed: Unity è stato da subito indicato come non all’altezza delle aspettative. Storia bella, certo, ambientazione affascinante (la Parigi durante la Rivoluzione Francese) ma per il resto una serie infinita di bug e problemi tecnici davvero non degni per un titolo di questo livello nel 2014. Bug per certi versi esilaranti (forse meglio prenderla col sorriso) e che hanno dato vita a numerosi video parodia su Youtube.

Oltre ai bug presenti nella storia (personaggi incastrati nei muri, loop infiniti delle più svariate azioni, ostacoli “invisibili”, scene che non avevano nulla a che fare col contesto in cui si gioca e tanti altri piccoli bachi) i problemi principali erano poi in alcuni fastidiosi, e per certi versi inverosimili, cali di frame soprattutto nelle versioni per PC e Playstation 4 di Assassin’s Creed: Unity.

Il primo rimedio, parecchio artigianale, suggerito in alcuni forum è stato quello di giocare senza una connessione attiva, in piena modalità offline. Soluzione che sì funzionava ma che non poteva che essere provvisoria. Ubisoft, allora, ha deciso di non indugiare e ha reso già disponibili le prime due patch per Assassin’s Creed: Unity.

Gli aggiornamenti, almeno nelle intenzioni della casa francese, serviranno a far scomparire questi fastidiosi bug e a migliorare nettamente il frame rate in alcune fasi del gioco. I problemi sono stati dovuti probabilmente nella troppa fretta nella produzione del gioco, dimezzando di fatto tutta la fase beta test a cui non è stata data l’importanza che merita. Ubisoft ha intanto annunciato che presto ci sarà anche una terza patch. Intanto, speriamo di goderci il vero Assassin’s Creed: Unity.

Assassin’s Creed: Unity, due patch finalmente disponibili
Ti piace FratelloGeek.com?