assassin's creed unity uscita

Assassin’s Creed Unity, ecco il trailer ufficiale [VIDEO]

Manca meno di una settimana al lancio di Assassin’s Creed Unity, il nuovo capitolo della saga firmata Ubisoft e che ha negli anni raccolto una marea di appassionati in ogni angolo del mondo. Il gioco, che come già vi abbiamo raccontato in passato, ha abbandonato la numerazione tradizionale nel titolo, sarà disponibile nei negozi a partire da giovedì 13 novembre. Da sottolineare che gli utenti di Xbox potranno avere la possibilità di giocarci in anteprima a partire dalla mezzanotte del “day-one” scaricandolo in pre-load. Il gioco è disponibile su Xbox Live al prezzo di 69,99 euro e può essere già effettuato il download: dalle 00.00 di giovedì 13 sarà poi sbloccato.

Assassin’s Creed Unity è il primo titolo della saga completamente dedicato alle nuove generazioni di console: sugli scaffali troverete così le versioni soltanto per Playstation 4, Xbox One e – ovviamente – per Personal Computer. Il titolo, nonostante le enormi aspettative e il grandissimo seguito di fan, ha subito alcune critiche per i requisiti minimi e consigliati decisamente superiori alla media attuale, ma alcuni filmati di lancio, oltre ad altri rumors e indiscrezioni, hanno subito tranquillizzato la situazione.

L’attesa, così, è diventata spasmodica. Assassin’s Creed Unity segue di nove giorni l’uscita di Call of Duty: Advanced Warfare, l’altro titolo attesissimo di novembre, e proprio col famoso spara-tutto c’è da scommetterci che sarà battaglia campale sui numeri di vendite.

Il gioco, come forse molti di voi già sapranno, è ambientato a Parigi in piena Rivoluzione Francese e racconterà le vicende di Arno Dorian, il protagonista. Una location e un periodo storico che non fanno altro che aumentare il fascino del titolo. Ubisoft ha così di concentrare i momenti salienti della trama e della modalità cooperativa online nel trailer, davvero entusiasmante (guardare sotto per credere), rilasciato proprio stamattina. E, viste le visualizzazioni, c’è da scommettere che Assassin’s Creed Unity sarà un grandissimo successo.