Asus ZenWatch Play Store

Asus ZenWatch inserito sul Play Store ma non ancora acquistabile in Italia

Il mondo degli smart watch ha registrato, da poco, il debutto del nuovo Asus ZenWatch, il nuovo device indossabile della casa taiwanese, ispirato alla gamma di smartphone ZenFone, che rappresenta, senza alcun dubbio, uno dei prodotti più interessanti per quanto riguarda il panorama Android Wear, la versione riservata ai dispositivi indossabili del sistema operativo mobile di casa Google.

Il nuovo Asus ZenWatch, in queste ore, è stato inserito all’interno della sezione italiana del Play Store anche se al momento non è ancora disponibile per l’acquisto in Italia. Per ora, Asus ha annunciato già il prezzo di commercializzazione del suo nuovo smart watch che sarà venduto nel nostro paese al prezzo di 199 Euro. Per quanto riguarda le tempistiche di commercializzazione, invece, non vi sono ancora comunicazioni ufficiali da parte del costruttore asiatico.

In ogni caso, l’introduzione del nuovo Asus ZenWatch, che ricordiamo è stato presentato da Asus nel corso della scorsa edizione dell’IFA di Berlino, potrebbe lasciar immaginare un arrivo sul mercato italiano del device in tempi brevi.

Ricordiamo che il nuovo Asus ZenWatch si presenta con specifiche tecniche davvero interessanti. Il device, che può contare anche su di un device piuttosto ricercato, monta un display da 1.63 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 320 x 320 pixel. A completare la dotazione tecnica troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 400 supportato da 512 MB di RAM, specifiche più che sufficienti per far funzionare al meglio lo smart watch.

Il nuovo Asus ZenWatch presenta un’interfaccia utente ispirata alla Zen UI già vista sulla gamma di smartphone Asus ZenFone. In attesa dell’inizio della fase di commercializzazione tramite Play Store del nuovo Asus ZenWatch non ci resta che attendere l’arrivo di maggiori informazioni ufficiali da parte di Asus. Nuovi dettagli in merito potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni o al più nel corso delle prossime settimane.

Fonte

Asus ZenWatch inserito sul Play Store ma non ancora acquistabile in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?