,

BlackBerry Z10 e Q10: Caratteristiche tecniche

FratelloGeek ti parla dei nuovi BlackBerry Z10 e Q10! Scopri le loro interessanti caratteristiche tecniche leggendo il resto dell’articolo!

RIM (Research In Motion), nome dell’azienda produttrice dei dispositivi BlackBerry, va in pensione: al suo posto l’azienda cambia nome e si chiamerà BlackBerry, proprio come i prodotti del suo marchio: secondo l’amministratore delegato Thorsten Heins, “non è un traguardo, è un inizio”.

Contemporaneamente, sono stati messi in luce i nuovi BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10: in quest’articolo ti saranno presentati al meglio.

BlackBerry Z10 ha le seguenti caratteristiche tecniche:

[ad]

– Display da 4,2 pollici a 356 DPI con una risoluzione di 1.280×768 pixel;

– 16 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile tramite microSD;

– 2 GB di memoria RAM;

– Processore Snapdragon S4 Plus Dual-Core da 1.5 GHz;

– Fotocamera posteriore da 8 MegaPixel;

– Fotocamera frontale da 2 MegaPixel;

– Connettività GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n ed NFC;

– Porta micro USB, uscita video micro-HDMI e jack da 3,5 millimetri per gli auricolari;

– Batteria da 1.800 mAh che assicura un’autonomia dichiarata in conversazione fino a 10 ore, 305 ore di standby in 3G e 316 ore in 2G, fino a 60 ore di riproduzione audio e fino a 11 ore di video;

– Dimensioni: 130 x 66 x 9,3 millimetri;

– Peso: 138 grammi;

– Colorazioni: bianco e nero.

– Disponibilità: da subito nel Regno Unito, in Canada dal 5 febbraio;

– Prezzo: 149,99 dollari con contratto di tre anni, negli Stati Uniti a marzo per 199 dollari con contratto biennale, o per 599 dollari a prezzo pieno.

Non si sa ancora niente per il resto dell’Europa!

Il BlackBerry Q10, invece, ha un display da 3,1 pollici con una risoluzione di 720×720 pixel: al momento nessuna notizia su disponibilità e prezzi.

Esordisce anche il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e lo store BlackBerry World, che possiede oltre 70.000 applicazioni di terze parti.

Infine, c’è da segnalare il BlackBerry Story Maker, un programma integrato di montaggio video.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!