,

Calcolo IMU 2012 su Android

FratelloGeek ti aiuta con il calcolo dell’IMU 2012, consigliandoti e linkandoti 5 app semplici e funzionali per ambiente Android, che eseguono il calcolo.

Uno degli argomenti più frequenti in questo periodo, parlando della situazione economica italiana, è l’introduzione dell’IMU 2012, ovvero l’Imposta Municipale Unica.

Soprattutto, molti hanno riscontrato alcune difficoltà nel calcolo della propria quota.

Ormai sappiamo che ci sono app per qualunque scopo, e gli sviluppatori ne hanno create alcune proprio per facilitarci il compito.

FratelloGeek ti propone cinque app di Google Play che ti aiutano a calcolare l’IMU 2012.

Quattro di queste sono gratuite!

[ad]

Si tratta di:

– Calcolo IMU free 2012,

– Ici Imu 2012;

– Calcolo IMU (ex ICI);

– Calcolo IMU 2012.

Esse offrono sostanzialmente lo stesso servizio di calcolo dell’IMU: niente di più, niente di meno.

Un’app a pagamento (solo 0,99 euro) è Calcola Mutuo e IMU.

Oltre a fornire il calcolo dell’imposta, ti offre altre informazioni relative al mutuo, calcolando rata, interessi annui, piano di ammortamento con detrazione del 19% ed estinzione parziale del debito.

Funzionano tutte in maniera egregia.

Naturalmente, per il calcolo dovrai inserire alcuni dati: categoria o destinazione d’uso, rendita catastale, se si tratta della’abitazione principale, numero di figli conviventi, aliquota, quota di possesso e mesi di possesso.

Fatto questo, avrai subito l’importo dell’imposta.

Ora però non lanciare il tuo smartphone dalla finestra dopo aver scoperto quanto dovrai pagare!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!