call of duty advanced warfare patch

Call of Duty: Advanced Warfare, nuova patch disponibile

Activision e Sledghemmer Games hanno annunciato di aver rilasciato una nuova patch per Call of Duty: Advanced Warfare, l’ultimo capitolo della celebre saga sparatutto sul mercato ormai da più di un mese. La nuova patch, oltre a qualche correzione di bug minori, arricchisce il gioco di novità davvero interessanti: si può affermare senza ombra di dubbio che Advanced Warfare sia stato il titolo più azzeccato in questa seconda metà di 2014, caratterizzata dai numerosi problemi ai titoli di punta di Ubisoft.

L’aggiornamento di Call of Duty: Advanced Warfare è disponibile, al momento, soltanto per Playstation 4 e Xbox One. Nei prossimi giorni, come annunciato da Sledgehammer Games, il roll-out proseguirà anche sulle console old-gen come Xbox 360 e Playstation 3. Alcuni bachi presenti soprattutto nell’interfaccia e altri problemi che riguardavano le mappe sono stati così definitivamente risolti.

E’ proprio su quest’ultimo punto che si concentra quest’ultimo update di Call of Duty: Advanced Warfare. Sono stati effettuati aggiornamenti “anti-cheat”, visto che alcuni utenti traevano enorme vantaggio da alcune mappe in multiplayer. Ci sarà anche un miglior bilanciamento della armi a disposizione, senza contare un miglioramento generale nella stabilità del gioco e nei tempi di matchmaking, uno dei punti deboli del titolo sin dall’uscita a inizio novembre e oggetto di numerose proteste dei videogamers di mezzo mondo.

La patch punta anche a perfezionare le zone di respawn (rese più “smart”), senza contare un restyling della Player Lobby, dove sarà ora possibile controllare la propria Armory. Insomma è il miglioramento dell’esperienza di gioco, oltre ad aspetti puramente estetici, ad essere al centro di quest’ultima patch per Call of Duty: Advanced Warfare, come confermato da un post della stessa Sledgehammer Games. Per conoscere il changelog completo basta recarsi sul sito della software house americana dove, tra l’altro, sono stati resi disponibili negli scorsi giorni diversi nuovi trailer del gioco.