CES 2012: Tablet Nvidia con Windows 8 e processore Tegra 3

FratelloGeek ti parla del nuovo tablet Nvidia che usa il sistema operativo Windows 8! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Ennesima sorpresa al CES 2012 tenutosi a Las Vegas.

Nvidia ha presentato un proprio prototipo di tablet che sarà equipaggiato con il processore SoC Tegra 3 Quad-Core.

Una caratteristica che lo contraddistingue dagli altri tablet presentati (come l’Asus Transformer 700 o l’Asus Eee Pad MeMO 370T), oltre al già citato processore, è la scelta del sistema operativo.

Non è stato scelto infatti Android 4.0 Ice Cream Sandwich, bensì il nuovissimo sistema Windows 8 ideato dalla Microsoft.

Il CEO di Nvidia è entusiasta del progetto ed è sicuro che quest’anno sarà un anno di svolta per il settore delle tavolette digitali.

Sono tante le applicazioni, infatti, che sono state sviluppate per Windows 8 e già inserite nel Marketplace online.

[ad]

Un appello arriva dalla stessa Microsoft, che incoraggia gli sviluppatori a creare sempre nuove applicazioni che possano essere usati in modalità full-screen e che siano compatibili sia con piattaforma ARM, che x86.

Il già citato CEO di Nvidia paragona l’avvento del Windows 8, all’avvento del Windows 95, sottolineando il fatto che il secondo segnò una svolta rispetto alle versioni precedenti.

Sicuramente la nuova versione del sistema operativo ideato da Microsoft sarà in grado di evidenziare al meglio le funzionalità, le potenzialità e i punti forti dei dispositivi nei quali è montato.

Oltre a questo bisogna anche tenere conto del fatto che la compatibilità con la piattaforma ARM permetterà di coprire fasce di mercato sempre più vaste e diverse.

Per quanto riguarda il tablet, al momento non si è in grado di darti maggiori informazioni; comunque, non appena giungeranno in rete nuovi dettagli e indiscrezioni, FratelloGeek ti aggiornerà costantemente.

Cosa ne pensi delle prime notizie su questo tablet?

CES 2012: Tablet Nvidia con Windows 8 e processore Tegra 3
Ti piace FratelloGeek.com?