,

Chiuso Italia-Programmi.net: Cosa fare se si riceve il sollecito di pagamento

FratelloGeek ti spiega cosa fare se si riceve il sollecito di pagamento di Italia-Programmi.net nonostante sia stato oscurato! Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo.

L’argomento è stato ampiamente discusso: Italia-Programmi.net, il sito Web di truffe più celebre delle ultime settimane, è stato oscurato da alcuni giorni.

Ad alcuni utenti risultava ancora accessibile: eppure non è qualcosa di immediato, bisognerebbe davvero impegnarsi, ad esempio variando i DNS.

Purtroppo, sia da quello che ha potuto constatare FratelloGeek nei commenti pervenuti ai precedenti articoli, sia da quello che si legge sul Web, i solleciti di pagamento e le ridicole minacce da parte di Italia-Programmi.net non si arrestano, anzi!

[ad]

Le email arrivano a frotte, le missive tradizionali a iosa: tantissimi utenti si trovano in difficoltà, ed i più ingenui si sentono anche in colpa (non a torto!).

Eppure, FratelloGeek può dirti con sicurezza che le email che ti pervengono sono da considerare come spam (o, se ti riesce meglio, come SMS di un ex o una ex che ti ha tradito!), mentre le lettere come carta igienica.

Bada bene: nessun tribunale potrà citarti in giudizio, sia in causa civile che penale!

Ora hai due scelte davanti a te: ignorare i messaggi che ti pervengono con nonchalance oppure di denunciare Italia-Programmi.net alla polizia della tua città.

Hai chiarito tutti i dubbi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!