Chrome 21: Novità e download

FratelloGeek ti parla di Google Chrome 21! Scopri le novità e come effettuare il download leggendo il resto dell’articolo!

Novità dall’azienda di Mountain View!

Di cosa si tratta, di doodle?

Ma no, quelli cambiano ogni giorno: è ben altro a cui si riferisce FratelloGeek!

Il browser di Mamma Google arriva alla versione 21.0.1180.60!

Ebbene si, la release 21 di Chrome è davvero un provvedimento importante per via delle fondamentali novità e funzionalità inedite.

Oggi FratelloGeek cercherà di sviscerartele al meglio.

Prima di tutto, da ora è stato integrato il supporto senza installazione di plug-in aggiuntivi per la webcam ed il microfono.

[ad]

In ambito di periferiche, Chrome 21 permette di “monitorare” l’utente nell’utilizzo delle applicazioni Web, per merito delle API HTML5 getUserMedia: tale integrazione viene definita solo un primo step in un iter evoluzionistico che riguarderà la navigazione.

Tale percorso porterà alla nascita del WebRTC, cioè “un nuovo standard che consentirà di comunicare in tempo reale inviando audio e video in alta definizione su Internet”.

Chi possiede il nuovo MacBook Pro da 15 pollici, potrà essere contento di sapere che il browser assicura la piena compatibilità con lo schermo in alta risoluzione (Retina Display): quest’ultimo provvedimento mira sicuramente a guadagnare ulteriori quote di mercato.

Infine, è stata migliorata la compatibilità con la tecnologia Google Cloud Print e sono state risolte alcuni problemi in ambito di sicurezza.

Che ne pensi?