,

Come inserire un messaggio di benvenuto all’avvio di Windows 7

Oggi FratelloGeek ti insegna come visualizzare un messaggio di benvenuto all’inizializzazione di Windows 7. Scopri come leggendo il resto dell’articolo!

Sul tuo telefonino puoi facilmente entrare nelle impostazioni e scrivere un messaggio di benvenuto che compare ogni qual volta tu lo accenda.

Non credevi possibile che questo potesse avvenire anche sul tuo PC? E invece FratelloGeek ti dice come fare!

Non avrai bisogno di installare alcun software, né smanettare troppo al tuo computer.

Segui le semplici istruzioni di FratelloGeek!

[ad]

– Premi Start e nel campo della ricerca digita la parola: “regedit”;

– Una volta entrato nel registro di sistema, trova il seguente percorso: “HKEY_LOCAL_MACHINE” -> “Software” -> “Microsoft” ->“Windows” -> “CurrentVersion” -> “Policies” -> “System”;

– Clicca due volte sulla voce (a destra della finestra) “legalnoticecaption” e nei “Dati valore” digita “Into Windows”;

– Clicca su OK;

– Clicca due volte sulla voce (a destra della finestra) “legalnoticetet” e nei “Dati valore”, digita il messaggio personalizzato che vorresti far comparire all’avvio del tuo PC;

– Clicca infine su OK.

Ora per visualizzare il messaggio basta riavviare il sistema. Ricorda che non è possibile inserire un messaggio per ogni diverso utente, ma sarà unico per tutto il sistema!

Se in futuro vorrai toglierlo, ti basterà riaprire le due voci che in precedenza hai modificato e cancelli tutto ciò che vi è scritto!

FratelloGeek ti ricorda che queste istruzioni sono valide per qualsiasi versione di Windows 7.

Buon divertimento!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!