Come provare la nuova grafica di Blogger

FratelloGeek ti annuncia che è disponibile una nuova interfaccia grafica per Blogger. Scopri come attivarla manualmente leggendo il resto dell’articolo!

Tutti coloro che hanno un blog su Blogger.com saranno sicuramente lieti di venire a conoscenza che è stata rilasciata una nuova interfaccia grafica, per ora ancora in fase di test e da attivare manualmente.

Blogger, come tutti i servizi Google, ha deciso di rinnovamento lo styling grafico della sua interfaccia per gestire i propri blog da pubblicare su internet.

Google ha cambiato totalmente la grafica del servizio, senza però alterarne le funzionalità.

[ad]

Se possiedi un blog, quindi, puoi provare la nuova interfaccia collegandoti al seguente link.

Se non la gradisci, puoi sempre tornare alla vecchia grafica andando su questo url.

Quali sono le caratteristiche dell’interfaccia di cui ti parla FratelloGeek?

Ovviamente è più accattivante con i suoi colori chiari e bianchi (accattivante si, ma un male per chi ha problemi di vista), con la pagina più ordinata ed uno stile più moderno.

Sul menu di sinistra sono riportat le funzionalità: elenco post, elenco pagine, gestione commenti, impostazioni, modello template e statistiche.

Al centro, puoi trovare i blog aperti e in basso quelli seguiti. Aprendo un nuovo post puoi trovare un foglio bianco a tutta pagina dove sbizzarrirti scrivendo i tuoi articoli.

Se vai su “Modifica template” potrai scegliere uno dei modelli già configurati e si può usare il nuovo editor per creare e disegnare modelli personalizzati.

Oltre al problema dei colori, la pecca principale è la lentezza ad eseguire le ricerche dei post e dei commenti.

Che ne pensi? Ti piace la nuova grafica?