Comprare Nexus 4 in Francia, Inghilterra, Spagna e Germania

FratelloGeek ti spiega come comprare il Google Nexus 4 in Francia, Inghilterra, Spagna e Germania! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Lo smartphone prodotto da Google, dal nome Nexus 4, non è disponibile per l’acquisto in Italia, ma può essere comprato presso i Google Play Store di Francia, Regno Unito, Spagna e Germania: la spiegazione di questa discriminazione nasce dal fatto che Mamma Google non ha ancora attivato in Italia il canale online per la commercializzazione diretta degli smartphone, e dei tablet della famiglia Nexus.

In ogni caso, si sta lavorando in merito, anche se non è detto che LG Electronics, produttrice del Nexus 4 in collaborazione con Google, possa avviare la vendita dello smartphone Android 4.2 Jelly Bean nel mercato italiano.

[ad]

Comunque, invece di aspettare che queste due case si decidano a volere più bene agli italiani, puoi sperare di acquistare un Nexus 4 presso i Google Play Store esteri!

Le istruzioni sono le seguenti:

– Noleggiare una casella postale;

– Immettere le informazioni sul proprio account Play Store;

– Usare un server DNS estero per Francia, Inghilterra, Germania o Spagna.

Nel dettaglio, se vuoi noleggiare una casella postale in Francia dovrai riferirti ad Ubidoca, in Germania a MailboxDe, in Spagna a SpainBox: una volta conclusa la procedura di acquisto di Nexus 4, Google spedirà il telefono all’indirizzo legato alla casella di posta noleggiata.

Un’altra soluzione consiste nell’acquistare il Nexus 4 presso il Google Play Store UK, utilizzando anche in questo caso, una casella postale virtuale di riferimento per un servizio di spedizione merci, come ad esempio il servizio di Forward2me.

Per accedere al Google Play Store UK, dovrai usare il browser Firefox dopo aver installato il plug-in anonymoX, mediante il quale scegliere come Paese il Regno Unito.

Che ne pensi?