Confronto tra iPad 5, Microsoft Surface 2, Kindle Fire HDX e Nexus 7

Confronto tra iPad 5, Microsoft Surface 2, Kindle Fire HDX e Nexus 7

Novità dal fronte dei tablet!

Per gli esperti di questi dispositivi, si tratterà di un autunno caldo, dal momento che sul mercato ci sono o stanno per arrivare device davvero interessanti.

Come ben sai, la Microsoft ha già svelato il design e le caratteristiche di Surface 2.

Amazon ha già inviato sul commercio il nuovo tablet potenziato, Kindle Fire HDX.

Inoltre, sul mercato è già disponibile per l’acquisto Nexus 7 (2013) di Google, prodotto da ASUS!

Per il momento, dalla nota azienda di Cupertino non giunge nessuna comunicazione ufficiale in merito alle specifiche di iPad dal grande schermo di quinta generazione.

In primis, si può dire che in paragone con il Surface di prima generazione, il Microsoft Surface 2 si caratterizza per un sostegno integrato a due posizioni ed assicura una maggiore autonomia (fino a 10 ore), oltre a poter usufruire delle nuove cover intelligenti per la protezione dello schermo in HD: possiede un processore Nvidia Tegra 4 e dispone di una porta USB 3.0 e di un lettore microSD, e costa 439 euro.

In secondo luogo, Amazon Kindle Fire HDX può essere prenotato al momento unicamente presso Amazon.com, al prezzo di partenza di 229 dollari: di contro, la rinnovata versione di Kindle Fire HD con un corpo tablet più sottile, che costa 139 dollari.

Il nuovo Nexus 7 è davvero molto conosciuto, quindi FratelloGeek passerà direttamente all’iPad 5, o meglio, alle sue presunte caratteristiche tecniche.

Devi sapere che un video ritrarrebbe proprio il tablet Apple con display Retina da 9,7 pollici di quinta generazione, con misure in altezza di 241,2 mm, contro i 239,2 mm di iPad 4, ed in larghezza di 169,5 mm contro 185,7 mm, mentre invece lo spessore di iPad 5 si attesterebbe sui 7,2 mm, contro i 9,4 mm di iPad full-size di quarta generazione, ed il suo design sarebbe ispirato alle linee di iPad mini.

Che ne pensi?

Confronto tra iPad 5, Microsoft Surface 2, Kindle Fire HDX e Nexus 7
Ti piace FratelloGeek.com?