Confronto prestazioni tra iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD

FratelloGeek ti propone un confronto tra le prestazioni di iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

I tablet da 7 pollici più in voga sul mercato sono: Amazon Kindle Fire HD, Google Nexus 7 ed Apple iPad mini.

Ovviamente, per valutare quale sia il migliore, sono stati eseguiti molteplici test di benchmark: spesso sono stati registrati risultati diversi con lo stesso test di benchmark.

Geekbench, ad esempio, è una serie di prove che ha lo scopo di misurare le prestazioni del processore e della memoria: su PrimateLabs il punteggio dell’iPad mini è di 745, su CNET è di 752 e su MacWorld UK è di 751.

Da TechHive si apprende che l’Amazon Kindle Fire HD ha un punteggio di 520, mentre il Kindle Fire di prima generazione ha uno score di 932: il Nexus 7, invece, arriva addirittura a 1550!

[ad]

Ovviamente, questi test non sono categorici: alla fine è sempre il pubblico a decidere il prodotto migliore.

John Poole ha commentato i benchmark che riguardano le diverse generazioni di iPad, ed ha scritto:

“L’iPad mini è la metà di un iPad di quarta generazione: le prestazioni del processore e la risoluzione del display sono dimezzate”.

E questo viene confermato dai primi test effettuati sul piccolo tablet di Cupertino: l’iPad mini, con il suo chip Dual-Core A5 ad 1 GHz, su PrimateLabs ha un punteggio Geekbench di 745, contro i 1756 dell’iPad 4.

Nexus 7 supera invece il Kindle Fire HD nei test di benchmark che riguardano le prestazioni complessive e le performance riguardanti le capacità grafiche, mentre il prodotto di Amazon è migliore nei test di benchmark che riguardano la memoria e nei test di sistema Basemark.

Che ne pensi?