,

Confronto prestazioni tra iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD

FratelloGeek ti propone un confronto tra le prestazioni di iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

I tablet da 7 pollici più in voga sul mercato sono: Amazon Kindle Fire HD, Google Nexus 7 ed Apple iPad mini.

Ovviamente, per valutare quale sia il migliore, sono stati eseguiti molteplici test di benchmark: spesso sono stati registrati risultati diversi con lo stesso test di benchmark.

Geekbench, ad esempio, è una serie di prove che ha lo scopo di misurare le prestazioni del processore e della memoria: su PrimateLabs il punteggio dell’iPad mini è di 745, su CNET è di 752 e su MacWorld UK è di 751.

Da TechHive si apprende che l’Amazon Kindle Fire HD ha un punteggio di 520, mentre il Kindle Fire di prima generazione ha uno score di 932: il Nexus 7, invece, arriva addirittura a 1550!

[ad]

Ovviamente, questi test non sono categorici: alla fine è sempre il pubblico a decidere il prodotto migliore.

John Poole ha commentato i benchmark che riguardano le diverse generazioni di iPad, ed ha scritto:

“L’iPad mini è la metà di un iPad di quarta generazione: le prestazioni del processore e la risoluzione del display sono dimezzate”.

E questo viene confermato dai primi test effettuati sul piccolo tablet di Cupertino: l’iPad mini, con il suo chip Dual-Core A5 ad 1 GHz, su PrimateLabs ha un punteggio Geekbench di 745, contro i 1756 dell’iPad 4.

Nexus 7 supera invece il Kindle Fire HD nei test di benchmark che riguardano le prestazioni complessive e le performance riguardanti le capacità grafiche, mentre il prodotto di Amazon è migliore nei test di benchmark che riguardano la memoria e nei test di sistema Basemark.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!