,

Confronto tra Galaxy S4, iPhone 5, Nexus 4, HTC One e Lumia 920

FratelloGeek ti propone un confronto tra Samsung Galaxy S4, iPhone 5, Nexus 4, HTC One e Nokia Lumia 920! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Come ben sai, il Samsung Galaxy S4 è stato presentato di recente al Samsung Unpacked 2013: sarà disponibile il 26 Aprile ad un prezzo di 699 euro in due colori, bianco e nero, con tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB.

Alcuni esperti nel settore prevedono che, nel giro di un mese, Samsung venderà ben dieci milioni di Samsung Galaxy S4.

Ovviamente, tale smartphone ha dei rivali: Apple iPhone 5, acquistabile da settembre 2012, e Nokia Lumia 920, da novembre 2012; HTC One, prodotto recentissimo; Nexus 4, attuale dispositivo di punta della famiglia di smartphone Nexus.

Cosa offrono i concorrenti?

[ad]

Il Nexus utilizza il sistema operativo mobile Android, in versione “Pure Google”, cioè senza interfacce utente proprietarie.

HTC propone un Android con l’interfaccia HTC Sense 5+; il prodotto coreano propone la rinnovata versione di Samsung TouchWiz; il modello finlandese offre Microsoft Windows Phone 8, la cui caratteristica peculiare sono le Live Tiles; Apple iPhone 5 gira invece su iOS 6.

Funzioni software e specifiche hardware: per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4, le premesse sono buone, ma bisogna attenderlo alle prove sul campo; stesso pensiero per l’HTC One, ben accolto dalla critica specializzata, ma ancora poco sperimentato dagli utenti.

Si sa tutto, invece, circa cavalli di battaglia e talloni d’Achille di iPhone 5, Nokia Lumia 920 e Nexus 4, quest’ultimo vendibile solo in alcuni paesi.

Quale smartphone vincerà il mercato?

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!