Confronto tra Galaxy S4, iPhone 5, Nexus 4, HTC One e Lumia 920

FratelloGeek ti propone un confronto tra Samsung Galaxy S4, iPhone 5, Nexus 4, HTC One e Nokia Lumia 920! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Come ben sai, il Samsung Galaxy S4 è stato presentato di recente al Samsung Unpacked 2013: sarà disponibile il 26 Aprile ad un prezzo di 699 euro in due colori, bianco e nero, con tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB.

Alcuni esperti nel settore prevedono che, nel giro di un mese, Samsung venderà ben dieci milioni di Samsung Galaxy S4.

Ovviamente, tale smartphone ha dei rivali: Apple iPhone 5, acquistabile da settembre 2012, e Nokia Lumia 920, da novembre 2012; HTC One, prodotto recentissimo; Nexus 4, attuale dispositivo di punta della famiglia di smartphone Nexus.

Cosa offrono i concorrenti?

[ad]

Il Nexus utilizza il sistema operativo mobile Android, in versione “Pure Google”, cioè senza interfacce utente proprietarie.

HTC propone un Android con l’interfaccia HTC Sense 5+; il prodotto coreano propone la rinnovata versione di Samsung TouchWiz; il modello finlandese offre Microsoft Windows Phone 8, la cui caratteristica peculiare sono le Live Tiles; Apple iPhone 5 gira invece su iOS 6.

Funzioni software e specifiche hardware: per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4, le premesse sono buone, ma bisogna attenderlo alle prove sul campo; stesso pensiero per l’HTC One, ben accolto dalla critica specializzata, ma ancora poco sperimentato dagli utenti.

Si sa tutto, invece, circa cavalli di battaglia e talloni d’Achille di iPhone 5, Nokia Lumia 920 e Nexus 4, quest’ultimo vendibile solo in alcuni paesi.

Quale smartphone vincerà il mercato?

Che ne pensi?

Confronto tra Galaxy S4, iPhone 5, Nexus 4, HTC One e Lumia 920
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento