Confronto tra iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

I migliori smartphone del momento?

Ovviamente, iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3.

Vuoi farti un bel regalo di Natale?

Allora, ti interesserà sapere quali sono i punti di forza ed i punti deboli di tali gioiellini, non è vero?

In primis, l’iPhone 5: i suoi cavalli di battaglia sono la qualità dei materiali e la qualità costruttiva; anche se sono stati trovati dei graffi su alcune unità, la Apple si è impegnata nel risolvere la situazione, chiedendo a Foxconn controlli più severi in fase di produzione, e proprio per questo c’è stato un ritardo delle scorte, che adesso sono prive di graffi e scheggiature.

[ad]

Purtroppo, il tallone d’Achille dello smartphone Cupertino cade di brutto con i problemi inerenti ad iOS 6, in particolare l’odiata applicazione Mappe.

Eppure, si deve dire che essa migliora giorno dopo giorno, e che adesso ritorna disponibile ufficialmente l’applicazione di Google Maps!

In secondo luogo, il Nexus 4: caratteristiche superlative e prezzo aggressivo; purtroppo, però, non è disponibile in Italia, ed inoltre non è presente il supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE (Long Term Evolution).

Ancora, il Nokia Lumia 920 è il miglior smartphone con Windows Phone 8: ha un prezzo ragionevole, anche se il Windows Phone Marketplace è ancora in ritardo circa il numero di applicazioni.

Infine, il Samsung Galaxy S3: non ha bisogno di presentazioni, con il successo straordinario ottenuto; il suo punto debole è una cattiva gestione degli aggiornamenti Android.

Quale preferisci?