Internet Explorer 10 su Windows Phone 8: Novità

FratelloGeek ti comunica che Internet Explorer 10 è disponibile su Windows Phone 8! Scopri le novità leggendo il resto dell’articolo!

Windows Phone 8 e Windows 8 hanno tante cose in comune, tra cui Internet Explorer 10: infatti, secondo quanto spiegato dall’azienda di Redmond, le principali novità della nuova versione del browser mobile derivano proprio dal sistema operativo desktop.

Cosa puoi notare, ad esempio?

Un bel restyling dell’interfaccia utente, ed alcuni miglioramenti che riguardano la condivisione, la protezione ed il backup dei dati.

Inoltre, da Windows Phone 7.5 sono state introdotte alcune funzionalità che ti propongono una migliore esperienza di utilizzo durante la navigazione: alcuni esempi sono smart address bar, browsing a schede e siti Web pinned, funzionalità che puoi trovare altresì nella versione Modern UI di Internet Explorer 10 integrata in Windows 8.

[ad]

Sono state integrate anche altre belle opzioni, come Xbox SmartGlass ed NFC.

Se vuoi mostrare una pagina Web o un video su uno schermo più grande, basta selezionare la voce “Condividi pagina” per dare l’avvio al software Xbox SmartGlass.

Inoltre, l’NFC permette di condividere documenti, contatti ed altri contenuti avvicinando due smartphone che possiedono la stessa tecnologia.

Ancora, Tap+Send ti consente di “leggere” un tag NFC che si trova in un poster, o in un volantino pubblicitario, per aprire la pagina Web all’interno del programa della navigazione.

Per di più, Data Sense ti permetterà di tenere sott’occhio l’uso dei dati: quando si arriva al limite della soglia del piano dati, Data Sense riduce la quantità dei dati scambiati.

Infine, sono stati integrati i filtri SmartScreen ed il Do Not Track: il primo blocca tutti i siti Web di phishing di una blacklist, il secondo impedisce ai siti Web di tracciare le attività eseguite online.

Che ne pensi?

Internet Explorer 10 su Windows Phone 8: Novità
Ti piace FratelloGeek.com?