,

Confronto tra iPhone 5S e iPhone 5C

Confronto tra iPhone 5S e iPhone 5C

Novità dal fronte Apple!

Come ben sai, la famiglia iPhone si è allargata per fare spazio ad una nuova tipologia di dispositivi, e cioè quelli della fascia media denominata iPhone 5C!

In tal modo, stuzzicherà i più giovani che non desiderano il monotono iPhone top di gamma, tutto nero o tutto bianco.

Cosa propone di nuovo questo iPhone 5C?

Si tratta di un iPhone 5 con retro in policarbonato: entrambi possiedono lo stesso display, un Retina da 4 pollici avente risoluzione di 1136×640 pixel.

In merito al processore, vi è un A7 a 64 bit su iPhone 5S ed un A6 a 32 bit su iPhone 5C: ovviamente, le prestazioni di iPhone 5S sono due volte superiori a quelle del modello 5C.

Sempre fotocamera da 8 MegaPixel su entrambi gli iDevice, ma con tecnologia migliorata su iPhone 5S.

Il modello 5C ha il classico tasto Home, mentre iPhone 5S presenta un pulsante con un sensore per le impronte digitali nascosto al suo interno.

In merito alle colorazioni, il modello 5C ha una vasta gamma di colori rispetto al modello di punta.

iPhone 5S è infatti disponibile nel colore nero “Graphite”, oro champagne e bianco mentre il modello 5C nei colori nero, bianco, rosa, azzurro, verde e giallo.

Il prezzo sarà di 599 euro per il modello base di iPhone 5C, e forse in Italia, 729 euro per il modello da 16 GB di iPhone 5S.

Quale dei due iPhone comprerai?

iphone-5c-vs-5s

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!