cosa non cercare in internet

Cose da non cercare su Internet

Internet è ormai diventato un pozzo senza fondo dove poter reperire ogni tipo di informazione. Nel “mare magnum” del web è possibile trovare di tutto o quasi, ma l’estrema accessibilità di Internet non sempre è un bene. Purtroppo nel “dark web” si può fare ogni tipologia di affare, compresi quelli illeciti che prevedono la vendita di armi, droghe o addirittura organi umani. Inoltre molte associazioni malavitose e terroristiche usano proprio il web per comunicare con messaggi codificati. Il web nasconde molti anfratti oscuri dove è meglio non infilarsi. Per stare alla larga dai pericoli online ecco per la classifica della top 6 delle cose da non cercare su Internet.

Cose da non cercare su Internet: i sintomi di una malattia

Se non stai bene non cercare risposte ai tuoi problemi di salute sul web. Non sempre infatti i siti sono attendibili e potrebbero darti indicazioni inutili o addirittura sbagliate. Una eventuale diagnosi sbagliata di un dottore improvvisato sul web causerebbe solo ansia ed ulteriore stress. La cosa migliore da fare è rivolgersi presso un medico specializzato che ha effettuato studi e può curare la tua malattia con cognizione di causa.

Non cercare le patologie della pelle

non cercare in reteTra le cose da non cercare su Internet ci sono le immagini relative alle patologie della pelle. Esistono diverse malattie della pelle che hanno degli effetti davvero molto sgradevoli da guardare. Se sei una persona particolarmente sensibile ti sconsiglio vivamente di fare una ricerca del genere, potresti avere lo stomaco chiuso e non dormire per giorni…

Non effettuare ricerche criminali

Effettuare ricerche criminali, ad esempio “come costruire una bomba” o “come uccidere un uomo”, è decisamente sconsigliato. Queste ricerche, anche se effettuate per semplice goliardia, potrebbero essere monitorate e attenzionate da enti governativi per motivi di sicurezza. Determinate parole chiave infatti vengono rilevate da appositi programmi che inviano la segnalazione agli organi preposti alla sicurezza.

Non acquistare su Internet farmaci di dubbia provenienza

Per il basso costo potresti essere tentato dall’acquistare farmaci molto economici e di dubbia provenienza. Se effetti ricerche su determinati farmaci, soprattutto quelli destinati a migliorare le prestazioni sessuali o a potenziare il tuo corpo, troverai tantissimi prodotti definiti “miracolosi”. In realtà non conosci cosa contengono questi prodotti, che oltre a risultare inefficaci potrebbero essere dannosi per la tua salute, soprattutto se contengono ingredienti ai quali sei allergico. Ti consiglio di spendere qualche euro in più per acquistare prodotti riconosciuti da medici e professionisti.

Non cercare gli animali più pericolosi al mondo

Tra le cose da non cercare su Internet ci sono gli animali pericolosi. Rimarresti sorpreso da quanti animali strani, che puoi incontrare anche nella tua città o in un luogo di villeggiatura, esistono al mondo. Se sei particolarmente pauroso non effettuare questa ricerca, altrimenti rischieresti di sviluppare nuove fobie e di non dormire sonni tranquilli di notte.

Non cercare immagini di polmoni di fumatori

Che tu sia un fumatore o meno ti consiglio caldamente di non cercare immagini di polmoni di persone che fumano. Le foto presenti sul web sono davvero raccapriccianti e danno un senso di grande fastidio, soprattutto alle persone sensibili e deboli di stomaco. Tuttavia, guardando l’altra faccia della medaglia, un fumatore che osserva come sono ridotti i suoi polmoni potrebbe decidere di dire addio alle “bionde”.

>>LEGGI ANCHE: Come fare per contrastare il phishing<<

Cose da non cercare su Internet
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento