Costo reale dell’iPhone 5: 167,5 dollari

FratelloGeek ti comunica il costo reale dell’iPhone 5 secondo alcune stime! Scopri i dettagli circa i suoi componenti interni, leggendo il resto dell’articolo!

Si sapeva già che i prodotti costano relativamente poco alle aziende.

In particolare, che l’iPhone fosse un vero pomo d’oro per Casa Cupertino non è una novità, visti i suoi prezzi.

Eppure, tale informazione è sempre più realtà con l’uscita del nuovo prodotto Melato: alla luce dei costi di produzione dell’iPhone 5 ci si rende conto di quanti soldi ci guadagnano le “grandi” con la vendita dei prodotti tecnologici.

Alcune stime che si riferiscono alla versione base dell’iPhone, il quale ostenta 16 GB di memoria, sono state calcolate dalla UBM Tech Insights, ed il risultato di tale ricerca è impressionante!

[ad]

Infatti, il dispositivo avrebbe un costo di produzione pari a circa il 25% del prezzo di vendita finale!

Secondo queste stime, produrre un iPhone 5 da 16 GB costa ad Apple 167,5 dollari, contro i 649 dollari del prezzo di vendita negli Stati Uniti: circa 500 euro di guadagno a pezzo!

Per entrare nel dettaglio dei singoli costi, il processore A6 è quotato 26 dollari: 18 dollari il display, 7,5 dollari per la tecnologia touchscreen e 3 dollari per la batteria.

Ancora, la fotocamera costa 10 dollari e 17 dollari in componenti non elettroniche.

È vero, il costo è aumentato di 35 dollari rispetto all’iPhone 4S e di circa 50 dollari rispetto all’iPhone 4, ma l’abisso tra quanto spende e quanto guadagna rimane comunque indecente!

Qual è la tua opinione?