,

CUD 2013: Copia cartacea per pensionati

FratelloGeek ti parla del CUD 2013! Scopri come ottenere una copia cartacea per i pensionati online, e non, leggendo il resto dell’articolo!

Buona notizia per il sistema telematico!

Il CUD, cioè il Certificato Unico dei redditi di lavoro Dipendente, arriva anche online!

Puoi visualizzarlo e stamparlo direttamente dal sito Web dell’INPS!

In che modo?

[ad]

Sarà necessario seguire il percorso Web: “Servizi al cittadino”, “Fascicolo previdenziale per il cittadino” e “Modelli”, in cui si troverà quello che ti serve.

La notizia di cui ti ha parlato oggi FratelloGeek, era stata già implementata nella legge di stabilità approvata dal governo Monti: inoltre, in ogni struttura territoriale dell’Istituto, potrai usufruire di sportelli veloci per il rilascio del CUD cartaceo.

Pertanto, anche chi non se ne intende di Internet, potrà sfruttare questa possibilità!

I pensionati in difficoltà, potranno altresì rivolgersi al numero verde 800.43.43.20 che è stato progettato proprio per la richiesta di spedizione del CUD al tuo proprio domicilio!

Interessante, non è vero?

Per gli smanettoni, invece, c’è la possibilità di usare la posta elettronica certificata CEC-PAC, che deve essere preventivamente comunicata all’INPS: in tal modo, il modello sarà spedito direttamente alla casella elettronica.

L’indirizzo certificato potrà essere ottenuto collegandosi al sito Internet postacertificata.gov.it.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!