PlayStation 4: Conviene comprarla?

FratelloGeek ti parla della nuova console PlayStation 4! Scopri se conviene comprarla leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

La PlayStation 4 è senz’altro un ottimo prodotto, anche perché è parecchio che non usciva una nuova console full-size targata Sony, e pertanto, l’azienda nipponica si sarà impegnato molto!

L’attenzione data alla notizia della sua presentazione è stata impressionante, anche se dopo l’evento ci si è resi conto che le sue funzionalità sono al di sotto delle aspettative: anche se non tutte le caratteristiche tecniche sono state svelate, sembra che manchi un vero cavallo di battaglia irrinunciabile.

Ma conviene comprare questa nuova console da salotto di Sony?

[ad]

Un fattore importante nella scelta dell’acquista è ovviamente il prezzo: per il momento non si conoscono i dettagli, ma l’analista Michael Pachter ipotizza che il prezzo della PlayStation 4 sarà inferiore rispetto a quello con cui è stata lanciata sul mercato la PlayStation 3, e cioè 599 dollari.

Qual è il motivo?

A causa dei tablet e degli smartphone sempre più performanti, che permettono di usufruire di un’esperienza di gioco davvero entusiasmante.

Pensa: c’è chi, come Billy Pidgeon, pensa che addirittura costerà solo 300 dollari!

Pensa che secondo un recente sondaggio condotto da NPD Group, su un campione di giovanissimi, soltanto il 29% vuole acquistare una nuova console nei primi giorni di lancio.

Brutte notizie per la console nipponica, non è vero?

Infine, fattore fondamentale sono i giochi sviluppati, e le esclusive: sono a disposizione Diablo III, Killzone: Shadow Fall, Destiny, Project Gotham, Test Drive, Watch Dogs, Deep Down, Infamous: DriveClub, Knack, Second Son e The Witness.

La acquisterai?