CyanogenMod 10: Installare Android 4.1.1 su Samsung Galaxy S2

FratelloGeek ti parla di CyanogenMod 10! Scopri come installare Android 4.1.1 sul Samsung Galaxy S 2 leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il codice sorgente di Android 4.1.1 Jelly Bean è stato pubblicato pochi giorni fa: gli sviluppatori si sono messi perciò subito all’opera per realizzare le versioni compatibili con alcuni dispositivi mobili.

CyanogenMod 10, realizzato da Codeworkx, uno dei più noti sviluppatori della community XDA-developers, risulta essere la versione successiva alla prima custom ROM CyanogenMod 10, che si basava su Android 4.1 Jelly Bean.

Tale release è indirizzata al Samsung Galaxy S 2, però è ancora in fase di sviluppo: pertanto puoi aspettarti alcuni bug.

Come installarla?

Devi sapere che la procedura d’installazione di CyanogenMod 10 sul Samsung Galaxy S 2 è già ben descritta nel thread apposito del forum XDA-developers.

[ad]

FratelloGeek ti ricorda che devi possedere i permessi di Root: assicurati, inoltre, che la ClockworkMod Recovery funzioni bene.

Inoltre, non passerà molto tempo che il porting di CyanogenMod 10 di Android 4.1.1 arrivi anche sull’HTC Desire HD, dal momento che un altro sviluppatore di XDA-developers, randomblame, è al lavoro su di esso.

Infine, FratelloGeek ti ha già ben illustrato il lavoro di rani9990, che ha reso disponibile un file APK che ti permetterà di installare il launcher di TouchWiz UX Nature a bordo di altri smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Bello, eh, questo forum?