Digicam Photo Recovery: Recuperare le foto cancellate dalla fotocamera

Oggi FratelloGeek ti presenta Digicam Photo Recovery! Scopri come recuperare le foto cancellate dalla fotocamera leggendo il resto dell’articolo.

Talvolta ti può capitare di cancellare casualmente le fotografie dalla tua macchinetta digitale, oppure da una pen drive.

Purtroppo questi dispositivi non contengono alcun Cestino, per cui risulta difficile ripristinare i contenuti rimossi.

E così ti senti arrabbiato, depresso, inerme: ma non preoccuparti, perché FratelloGeek provvede a presentarti uno strumento utile nel tuo caso!

Ti fa conoscere perciò Digicam Photo Recovery!

Si tratta di un’applicazione completamente gratuita, leggera e semplice da utilizzare, che farà una scansione dell’unità di memorizzazione che ti interessa, come ad esempio la scheda di memoria della macchinetta o un’altra unità flash.

[ad]

In tal modo, si potranno gradualmente ripristinare le fotografie che sono state cancellate casualmente!

Come funziona?

Basta lanciare il programma, collegare il drive incriminato al PC e sceglierlo come obiettivo del recupero: il software penserà poi a fare il lavoraccio!

FratelloGeek ci tiene a non illuderti, e pertanto ti avvisa che il ripristino delle foto cancellate non è assicurato al 100%: perché?

Anche se cancellati, l’immagine rimane sul drive: se però tali dati sono sovrascritti, le probabilità di recupero si abbassano.

In ogni caso, non disperare: tentar non nuoce!

E tu, conosci altri strumenti simili?

Digicam Photo Recovery: Recuperare le foto cancellate dalla fotocamera
Ti piace FratelloGeek.com?