,

Windows 8: Chiudere applicazioni o finestre aperte dall’interfaccia Metro

FratelloGeek ti spiega come chiudere le applicazioni o le finestre aperte tramite l’interfaccia Metro di Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Continua la serie di guide dedicata al nuovo sistema operativo di Windows 8.

Come preannunciato nella descrizione dell’articolo, oggi FratelloGeek ti propone due modalità per chiudere le applicazioni dall’interfaccia Metro; ovviamente è più facile farlo se ti trovi su dispositivi mobili, mentre su PC la cosa è un pò più “complicata”.

Eccoti dunque di seguito i due procedimenti!

Primo Procedimento

Per prima cosa, come forse saprai, anche se passi da un’applicazione all’altra usando la combinazione “Alt+Tab” le applicazioni continuano a usare la CPU del tuo sistema (anche se in maniera minore).

[ad]

Per evitare questo, ti basterà premere contemporaneamente i tasti “Ctrl+Alt+Esc” ed aprire il Task Manager, dopodichè potrai spegnere l’applicazione desiderata.

Secondo Procedimento

Se usi un programma aperto nell’interfaccia Metro, vai col tuo mouse sulla parte alta dello schermo e premi sul bordo del display con il tasto sinistro, trascinando in basso il cursore.

Una volta notato che lo schermo si rimpicciolisce, trascinala verso il basso, dopodichè l’applicazione si chiuderà.

Cosa ne pensi dei due metodi?

Quale ti sembra essere il più semplice?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!