Digitale terrestre: Problemi in tutta Italia

FratelloGeek ti comunica che ci sono problemi in tutta la penisola Italiana a causa del digitale terrestre! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Digitale terrestre?

Se si fosse fatto un referendum, gli italiani avrebbero scelto no: adesso, con il senno di poi, la risposta negativa sarebbe stata ancora più palese!

Difatti, il grande errore della televisione italiana è stato questo digitale: una spesa per acquistare un decoder o una televisione che supportasse la nuova rete, completamente inutile!

Infatti tantissimi abitanti della giocosa penisola lamentano problemi a causa del passaggio al digitale terrestre su tutto il territorio nazionale: le principali segnalazioni di malfunzionamento arrivano dalla Toscana (dalla provincia di Prato, per la maggiore).

[ad]

Nonostante un anno dal passaggio al nuovo sistema, sono ancora in molti a non visualizzare l’intera gamma dei canali disponibili: i problemi riguardano i canali più seguiti, cioè quelli Mediaset.

Non si vuole però circoscrivere il malfunzionamento ai soli toscani: infatti il problema riguarda tutto il territorio nazionale!

La situazione non è quindi delle migliori, ma altre minacce compaiono all’orizzonte: infatti il segnale del digitale terrestre rischierà di essere fortemente disturbato dall’arrivo delle reti LTE (Long Term Evolution)!

Infatti, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile potrebbe causare delle forti interferenze.

Le nuove reti arriveranno in Italia a gennaio del 2013, e gli operatori telefonici le utilizzeranno sulle stesse frequenze delle antenne televisive.

Male, male, e purtroppo FratelloGeek non si è ancora attrezzato per sistemare questo guaio!

Si attende l’evolversi della situazione.

Sei preoccupato?